Faq Accredito Stampa 2020

Mi sono accreditato l’anno scorso, ma ho perso i dati di accesso al modulo. Posso recuperarli?

È sufficiente seguire la procedura presente su
https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/index.php?ctl=ctl_lostPassword&categorie_moduli_id=1.

Come richiedo un Accredito Stampa?

È sufficiente compilare il modulo in ogni sua parte. La richiesta non coincide con l'accettazione: entro il più breve tempo possibile riceverai conferma o rifiuto via mail.

Come so se ho diritto ad un Accredito Stampa?

L'accredito stampa permette di accedere alle aree del festival per scopi lavorativi ed è riservato ai giornalisti in possesso di regolare tessera professionale, agli operatori e fotografi selezionati dall’organizzazione e ai media partner.

Non ho il tesserino da giornalista e non sono iscritto all'ordine. Posso ricevere comunque l’accredito?

Sì, ma è necessario avere la lettera ufficiale di incarico su carta intestata firmata dal direttore o dal capo redattore della testata per la quale si richiede l’accredito. Tale lettera, firmata in originale, deve essere allegata alla richiesta di accredito, caricandola nell'apposito spazio in formato “Pdf”. Tutte le richieste saranno verificate accuratamente e valutate, anche previo contatto con le redazioni (l'accredito infatti non deve essere considerato accettato in modo automatico). In nessun caso si potrà presentare direttamente in manifestazione la lettera d'incarico per i non iscritti all'ordine dei giornalisti.

Io scrivo regolarmente articoli per un portale web che non è registrato come regolare testata giornalistica. Ho diritto ad un Accredito Stampa?

È possibile, ma solo con richiesta on-line. È necessario riempire il modulo per l'accredito on line. Il nostro staff verificherà le credenziali fornite e provvederà a comunicarvi il rifiuto o l'accettazione. Non saranno accettate richieste di questo tipo durante i giorni della fiera.

Dove ritiro il mio accredito?

Quest’anno l’accredito sarà spedito direttamente tramite posta elettronica.

Fino a quando posso fare richiesta per l'accredito on line?

Il modulo rimarrà aperto fino al giorno 23 ottobre.